FLEX: LA TECNOLOGIA CHE RIDEFINISCE LA CONNETTIVITÀ INDUSTRIALE

FLEX è l’innovativa tecnologia proprietaria di SENECA, progettata per offrire la massima flessibilità e mettere l’utente al centro dell’ecosistema industriale. Con un unico dispositivo, puoi gestire una vasta gamma di protocolli per reti seriali ed Ethernet industriali, semplificando la comunicazione tra PLC, dispositivi Master/Slave e Client/Server.
Un solo hardware permette infinite possibilità, consentendo di passare da una configurazione all’altra senza necessità di sostituzioni, riducendo costi e complessità. Questo garantisce massima efficienza e scalabilità, permettendo di adattare rapidamente il sistema ai cambiamenti produttivi e ottimizzare il trasferimento dati. L’esperienza risulta semplificata, eliminando la necessità di gestire numerosi dispositivi con differenti codici di acquisto, così da concentrarsi sulla produttività.
FLEX è già integrato in analizzatori di rete e gateway/convertitori di protocollo, con nuove categorie di prodotti in arrivo. I dispositivi compatibili sono facilmente identificabili grazie al distintivo FLEX nelle schede prodotto.
HIGHLIGHTS
- Unica soluzione multiprotocollo su un unico dispositivo
- Nessun software di programmazione o variazione di tag e registri I/O
- Massima connettività in un unico hardware
- Selezione immediata di più combinazioni di protocollo basata su tool Seneca Discovery Device liberamente scarcabile dal sito internet di Seneca
- Funzionalità di più gateway al prezzo di uno
- Protocolli supportati e interscambiabili: ModBUS RTU, ModBUS TCP-IP, ModBUS ASCII, Profinet, Ethenet/IP, OPC UA, IEC 61850
- Semplificazione dei codici di acquisto
- Riduzione dei costi di stoccaggio e movimentazione
PROTOCOLLI GESTITI

ModBUS/Serial Device Server ↔ ModBUS TCP-IP

ModBUS ↔ Profinet IO

ModBUS → Ethernet/IP

ModBUS ↔ OPC UA

ModBUS ↔ IEC 61850
PROCEDURA DI RICONFIGURAZIONE PROTOCOLLO

ESEMPIO
