Form per il reso di materiale in conto riparazione

Per procedere con il reso, ti invitiamo a compilare il form sottostante completo di tutti i dettagli relativi all'anomalia riscontrata. Dopo averlo inoltrato riceverai una email di riepilogo con il modulo da stampare e da allegare alla spedizione con il tuo corriere o c/o l'ufficio postale.

Se sei un Cliente azienda, per gestire al meglio la tua richiesta e per poter registrare l'arrivo del materiale, ti chiediamo cortesemente di allegare alla spedizione anche il relativo documento di trasporto (DDT). Non appena riceveremo il tuo materiale sarà nostra cura dare riscontro nel più breve tempo possibile. Grazie.

N.B. L'eventuale spedizione del prodotto senza modulo in allegato potrebbe comportare spese accessorie e bassa priorità di gestione rispetto a richieste di supporto con informazioni complete.

 

CONDIZIONI DI RESO (clicca sui pulsanti per tutti i dettagli)

  • Non saranno accettati resi rientrati con procedura diversa da quella indicata da SENECA a partire dalla compilazione del form di richiesta https://www.seneca.it/rma
  • In caso di guasto la merce verrà riparata e resa automaticamente se entro i termini di garanzia convenzionale.
  • In caso di prodotto fuori garanzia la merce sarà riparata solamente previa approvazione del preventivo, che verrà inviato da parte di SENECA srl a mezzo mail.
  • La merce deve essere resa completa di tutte le sue parti come da confezione di vendita franco ns. magazzino accompagnata dal modulo derivato dalla compilazione del presente form (ed eventuale numero di RMA se già comunicato).
  • Nel caso in cui si chieda la riparazione in garanzia si dovrà allegare una copia della fattura d’acquisto.
  • Il materiale reso è giudicato difettoso o malfunzionante, insindacabilmente da SENECA, in base alla rispondenza del prodotto alle specifiche di progetto ed allo standard di produzione.
  • La riparazione si intende relativa all'oggetto del difetto riportato nel modulo di RMA e relative note per prodotto.
  • I resi fuori garanzia di prodotti non usati e rivendibili a credito saranno soggetti alle politiche sui resi del venditore in vigore in quel momento.

 

  • I prodotti sono garantiti contro difetti e vizi di fabbricazione secondo le vigenti norme di legge entro i termini temporali della garanzia convenzionale, certificati da una prova d’acquisto emessa da SENECA Srl (Fattura).
  • La garanzia standard del materiale di nostra produzione vale per un periodo di 12 mesi a partire dalla data di spedizione. Ogni intervento in garanzia sarà franco stabilimento SENECA (PD). I prodotti riparati o sostituiti sono coperti per il periodo mancante per completare il resto del termine originale della garanzia.
  • Per quanto riguarda malfunzionamenti software e firmware, salvo diversamente specificato in una licenza di SENECA o di terzi, si garantisce che i prodotti software e firmware standard forniti di cui si parla all'interno di questo documento, quando sono usati con hardware e strumentazione idonei, funzioneranno secondo le specifiche di funzionamento e i manuali di riferimento.

 

  • La durata di validità di apertura di una RMA è di 30 giorni; quella di validità del preventivo di riparazione / sostituzione è pari a 60 giorni. In caso di mancata risposta al nostro preventivo, il materiale reso sarà conservato in SENECA fino a un massimo 12 mesi.
  • SENECA non risponde di qualsiasi altro difetto sopravvenuto anche il giorno stesso della riconsegna ma non segnalato all'atto dell’invio in riparazione.
  • I prodotti aperti o manomessi da terzi (diversi da SENECA) durante il periodo di garanzia perdono definitivamente il diritto a tale servizio.
  • Le riparazioni e le modifiche d’ordine richieste dall'acquirente, incluse quelle riguardanti il tipo, l’ambito e la consegna dei prodotti, devono essere documentate per iscritto e sono soggette a previa approvazione e regolazione di prezzo, programmazione e altri relativi termini e modalità da parte di SENECA.
  • SENECA si riserva inoltre il diritto di effettuare sostituzioni utilizzando l’ultima versione o serie di sostituzione o un prodotto equivalente che abbia forma, misura e funzione comparabili.
  • Entro i limiti massimi consentiti dalla legge in vigore SENECA non sarà responsabile di eventuali interruzioni del lavoro o perdite di profitti, ricavi, materiali o di qualsiasi forma di danni incidentali, indiretti o conseguenti di qualsiasi tipo derivanti dall'uso improprio dei propri prodotti.

 

  • Nel caso di reso per riparazione o sostituzione di prodotto, spese, oneri e rischi del trasporto sono ad esclusivo carico del Cliente e pertanto verranno respinte eventuali spedizioni in porto assegnato.
  • Si esonera SENECA da qualsiasi responsabilità per eventuali smarrimenti e ritardi durante il trasporto organizzato dal Cliente.
  • In caso di reso di strumento funzionante le spese di traporto saranno a carico del Cliente.
  • Quando è concesso il trasporto in porto franco, SENECA assicurerà la merce e concorderà con il Cliente il prezzo per i costi del trasporto e dell'assicurazione.

 

  • Inoltrando questa di richiesta, si concede in maniera contestuale l’”Autorizzazione al trattamento dei dati personali”, Legge 196/03 sulla privacy, Regolamento Europeo Privacy UE 2017/679.

 

Company name
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Your Customer code
RMA number (if already known)
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Your shipping carrier
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Notes
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