Strumentazione da Quadro e di Misura
All'interno della linea Strumentazione da Quadro e di Misura di SENECA, troverai una vasta gamma di dispositivi, tra cui convertitori di segnale, indicatori digitali, totalizzatori, predeterminatori, protezioni da sovratensioni, alimentatori stabilizzati, sonde di temperatura e umidità. Questa linea offre una vasta selezione di tecnologie avanzate, tra cui quelle ottiche, capacitive e induttive, progettate per normalizzare i segnali provenienti dai sensori e dagli attuatori in ambienti industriali.
I prodotti di questa linea sono progettati per fornire isolamento galvanico, protezione elettrica, connettività per i loop di misura e controllo dei parametri elettrici e ambientali. Sono ideali per il monitoraggio industriale e possono essere facilmente integrati con altri prodotti SENECA, offrendo un'ampia flessibilità nelle applicazioni. La loro struttura elettrica e meccanica è stata progettata per ridurre al minimo le attività di cablaggio e manutenzione, semplificando l'implementazione e l'utilizzo.
Convertitori Isolatori Multistandard - Serie Z
I moduli della serie Z sono condizionatori di segnale affidabili, orientati alla semplicità di utilizzo e di installazione. Disponibili in più standard di alimentazione, rispondono alle più diffuse esigenze di interfaccia e condizionamento. La maggior parte dei modelli sono caratterizzati da separazione galvanica a 3 vie pari a 1,5 kVac, ingombri ridotti (larghezza standard 17,5 mm)
Convertitori Isolatori Compatti - Serie K
I moduli convertitori della serie K sono condizionatori di segnale caratterizzati da isolamento 1,5 kVca a 3 vie in tecnica digitale, classe di precisione 0,1%, range di alimentazione da 19,2 a 30 Vcc, dimensioni compatte (6,2x93,1x102,5 mm), consumi contenuti, Mtbf di oltre 500.000 ore. La tecnica di alimentazione è di tipo standard (sul morsetto a molla) o con sistema distribuito, basato su connettore espandibile (K-BUS)
Trasduttori di Corrente - Serie T201
I trasduttori di corrente AC/DC della Serie T201 sono dispositivi in grado di convertire il valore della corrente misurata (fino a 300A) in un segnale industriale 4..20mA o 0..10V. Disponibili in diverse taglie e modelli, compresa una serie con un principio di misura brevettato che evita le derive termiche
Analizzatori di Rete - Sistemi di Energy Management
Gli analizzatori di rete sono apparati studiati specificamente per rilevare le caratteristiche dell’alimentazione elettrica nelle reti e nelle utenze monofase o trifase. Consentono le analisi di energia e di potenza e quindi il controllo della qualità dell’alimentazione. Supportano il protocollo di comunicazione ModBUS RTU.
Interfacce ad Alto Isolamento - Serie S
Convertitori, isolatori, alimentatori ad alto isolamento (fino a 4,5 kVac) gestiscono grandezze analogiche, Pt100, segnali impulsivi convertendoli in segnali di uscita in uscita mA, V, impulsi, relè SPDT/SPST. Progettati per Installazione Su profilato 35 mm (DIN 46277) sono alimentabili anche nel range 115/230 V
Trasmettitori/Sensori di Temperatura
La Serie T SENECA comprende i trasmettitori di temperatura loop powered compatti per montaggio in teste sensore di tipo B standard. T120 e T121 sono strumenti in grado di facilitare messa in servizio, manutenzione e precisione di misura grazie al segnale di uscita 4-20 mA stabile e linearizzato.
Protezioni da Sovratensioni - S400
Le protezioni da sovratensioni SENECA S400 sono progettate per proteggere i sistemi e le apparecchiature elettriche contro le sovratensioni transitorie e impulsive. La gamma S400 comprende protezioni contro le sovratensioni per reti TLC, protezioni per sistemi di controllo, misura e regolazione, scaricatori di tipo 2 e 3 per sistemi di alimentazione industriali
Indicatori Digitali - Serie S
Serie S è una famiglia di indicatori digitali LED ad alta luminosità ed elevata precisione per applicazioni industriali. Dotati di display scalabili a 4, 6, 8, 4+7 cifre, gli indicatori digitali della Serie S gestiscono ingresso universali di tipo analogico, digitale e da sensori di temperatura con ritrasmissione del segnale su uscita analogica e in opz. con interfaccia ModBUS e attivazione degli allarmi a relè
Batch Controllers - Serie S
I predeterminatori della Serie S sono sistemi di dosaggio a microprocessore per cicli di regolazione locale dotati di membrana frontale in poliestere, grado di protezione IP44, ingressi e uscite optoisolate, programmazione con struttura a menù e disponibili in versioni IP65 e EEx. Ideali per controllare segnali di processo e per garantire un preciso dosaggio di quantità di materiali e fluidi.
Sistemi di misura portatili - Serie MY
La Serie MY è una gamma di trasmettitori portatili in grado di trasformare i device mobili Android come smartphone o tablet in sistemi di acquisizione dati.
Facilmente configurabili tramite app dedicata, la Serie MY permette la visualizzazione di valori di temperatura (RTD, TC) e umidità in forma analogica o digitale, permettendo la condivisione della misura
corrente tramite SMS, email e altre piattaforme dati.
La Serie MY è il candidato ideale per misure professionali, certificate e industriali in svariati contesti (macchinari, camere climatiche, conservazione e trasporto alimenti, laboratori, sistemi HVAC) sia a
scopo diagnostico sia per il monitoraggio dei parametri ambientali.
Multimetri e calibratori portatili
I Multimetri e Calibratori SENECA sono Strumenti flessibili e universali per operazioni di manutenzione, calibrazione, test, diagnostica e collaudo. Con una elevata classe di precisione i dispositivi offrono la misurazione e la generazione/simulazione di segnali: analogici, digitali, da sensori di temperatura e da celle di carico.