Rassegna Stampa

06/12/2022 | Automazione Plus

Seneca: 35 anni di valori, innovazione e passione

SENECA è lieta di condividere il suo nuovo video istituzionale, un emozionante storytelling che racconta l’azienda, le sue infrastrutture tecnologiche e il fondamentale apporto dei suoi collaboratori.


Continua a leggere qui

25/11/2022 | Italia 4.0 - Tecnologie per lo Smart Manufacturing

Gestione segnali, connettività ed efficienza energetica

Le soluzioni di raccolta dati, interconnessione, telecontrollo e visualizzazione proposte da Seneca affiancano strategicamente il business del cliente nel processo di trasformazione digitale e di implementazione di Industria 4.0.


Continua a leggere qui oppure scaricalo pdf

06/10/2022 | Automazione Plus

Il controllo della temperatura con le soluzioni Seneca

La proposta Seneca per il controllo della temperatura abbraccia una vasta serie di strumenti affidabili, ad altissima precisione e linearità, per la gestione diretta di un’ampia gamma di sensori quali termocoppie, termoresistenze, termistori, resistenze


Continua a leggere qui

03/10/2022 | Automazione Plus

Gowan Italia sceglie Seneca per il monitoraggio degli eventi sismici

Gowan Italia ha scelto l’hardware di controllo, l’ingegneria di sistema e lo sviluppo di software applicativo forniti da Seneca per realizzare un sistema di monitoraggio per la misurazioni di eventi sismici e lo studio del comportamento dinamico del proprio stabilimento di Adria


Continua a leggere qui

30/09/2022 | Automazione Plus

Il monitoraggio delle carni diventa smart con le tecnologie Tecnosystem e Seneca

F.lli Guerriero, azienda nota nella macellazione e lavorazione di carni suine, ha adottato le soluzioni “Made in Italy” Tecnosystem e Seneca per realizzare un sistema integrato di monitoraggio degli impianti tecnologici e dell’energia


Continua a leggere qui

19/05/2022 | Automazione Plus

Moduli IO flessibili e salvaspazio da Seneca

I moduli I/O Serie R progettati e realizzati da Seneca sono strumenti studiati per esigenze di cablaggio flessibile, spazi di installazione ridotti, applicazioni ad alta densità di I/O con comunicazione ModBUS / Ethernet / Profinet IO integrate


Continua a leggere qui

18/05/2022 | Automazione Plus

R-PASS, la soluzione Edge Computing firmata Seneca

R-PASS rappresenta una famiglia di soluzioni Industrial IoT Edge computing con fattore di forma “R” profondo solo 32 mm. Ne fanno parte include dispositivi polivalenti con funzionalità avanzate di gateway, datalogger, gestione allarmi, Wi-Fi, routing avanzato, funzioni logiche, sofPLC IEC 61131-3, IEC 60870-101/104 e IEC 61850


Continua a leggere qui

11/05/2022 | IEN Italia

Analizzatore di rete Dual Ethernet

Con 2 porte Ethernet utilizzabili anche per collegamenti in serie daisy chain, l’analizzatore di Seneca fornisce la misura e la registrazione delle armoniche in tensione/corrente fino al 55° ordine con calcolo del THD


Continua a leggere qui

04/02/2021 | NT24

Trasduttori di corrente: Seneca amplia la Serie T201 con un nuovo modello

Il nuovo modello T201DCH600-MU è l’ultimo nato della Serie T201, la gamma dei trasduttori di corrente isolati AC/DC, senza contatto e alimentati da loop, interamente progettati e prodotti da Seneca. Questo modello, dal design particolarmente elegante, copre applicazioni di misura fino a ±600A TRMS o bipolari. Rispetto ai trasformatori di corrente attivi standard, T201DCH600-MU compie la misurazione delle componenti DC e AC.


Continua a leggere qui

17/12/2020 | Watergas.it

TELECONTROLLO E SERVIZI REMOTI PER LA SICUREZZA DI STABILIMENTO

Un sistema di telecontrollo su piattaforma IIoT mette al riparo la principale concessionaria Mercedes di Roma dalle piene del Tevere. È quello realizzato da Cogeco con tecnologie italiane SENECA (acquisizione dati e controllo locale) e Rilheva (supervisione e gestione allarmi).


Continua a leggere qui

14/10/2020 | GISI News

MyALARM3 Cloud - Soluzione smart di monitoraggio remoto e teleallarm

MyAlarm3 Cloud, terza generazione della Serie MyAlarm di SENECA, è un sistema progettato per telecontrollare abitazioni, utenze, impianti, macchinari e siti non presidiati tramite connessione GPRS.


Continua a leggere qui

02/10/2020 | MECOtech

Termocoppie e termoresistenze: tutto quello che devi sapere

La temperatura nell’industria è un aspetto fondamentale di tutto il processo produttivo, anche perché misura diversi fattori di efficienza (consumo energetico, ottimizzazione, durata…). Nel caso di sistemi complessi poi servono diverse apparecchiature per il monitoraggio e controllo della temperatura; SENECA ha quindi sviluppato un’intera linea di strumenti adatti al compito, tra cui le termocoppie e le termoresistenze (no, non sono la stessa cosa).


Continua a leggere qui

30/09/2020 | Confapi Padova

Pioniera dell'Automazione Industriale - Intervista esclusiva al CEO di SENECA

Egidi: «Ho sviluppato decine di prototipi ceduti ad altri. Tenendoli forse saremmo diventati ricchi, ma non mi pento di nulla»

Innanzitutto il nome. Si tratta di un’azienda che si occupa di automazione industriale e ti attendi qualcosa legato alla meccanica o all’elettronica, o magari quello del titolare. E invece la “dedica” è per un filosofo latino.

 


Continua a leggere qui

29/09/2020 | Il Giornale dell'Installatore Elettrico - Elettricoplus.it

MyAlarm3 Cloud, la soluzione di controllo e monitoraggio remoto di Seneca

Seneca presenta MyAlarm3 Cloud, la centralina di monitoraggio per impianti domotici, elettrici, industriali e siti non presidiati.


Continua a leggere qui

25/09/2020 | Domotica.it

MyAlarm3 Cloud: la centralina domotica multiapplicazione con app di gestione

SENECA, costruttore italiano di sistemi di automazione, presenta MyAlarm3 Cloud, nuovo sistema composto da una centralina GSM/GPRS intelligente e da una app mobile per la gestione allarmi e il controllo remoto di abitazioni, impianti e installazioni non presidiate (es. seconde case o residenze non raggiunte da linea elettrica o di comunicazione)


Continua a leggere qui

18/09/2020 | IEN Italia

Unità di Monitoraggio IIoT / Cloud based

MyAlarm3 Cloud di Seneca è un sistema composto da una centralina GSM/GPRS intelligente e da una app mobile per il controllo remoto di abitazioni, impianti, macchinari e installazioni non presidiate. MyAlarm3 Cloud è un sistema all-in-one robusto e affidabile per applicazioni residenziali o industriali di teleallarme e monitoraggio, in particolare per l’invio automatico di dati e allarmi da siti non presidiati (es. seconde case).


Continua a leggere qui

02/09/2020 | MECOtech

Isolamento galvanico: che cos’è, a cosa serve

L’isolamento galvanico è una tecnica per condizionare il segnale in modo da far passare il segnale dalla sorgente al dispositivo di misura attraverso un trasformatore o accoppiatore ottico o capacitivo. 


Continua a leggere qui

30/07/2020 | Italian Ingenio

Come proteggersi da Sovratensioni come i fulmini

Le sovratensioni sono tensioni transitorie e impulsive, come fulmini e manovre elettriche. Per proteggersi esistono i dispositivi di protezione, o scaricatori.


Continua a leggere qui

06/07/2020 | Italian Ingenio

Datalogger spiegati da SENECA

Che cos’è un Datalogger?
Un datalogger è un acquisitore automatico di dati, formato da una o più sonde elettroniche collegate ad una centralina capace di registrare le misurazioni secondo determinati parametri stabiliti.

Il datalogger quindi è un dispositivo che funziona attraverso i sensori da cui registra dei fenomeni ad intervalli di tempo stabiliti.


Continua a leggere qui

26/06/2020 | IEN Italia

Registratore software aperto

Data Recorder è un registratore software aperto, scalabile ed economico su base PC Windows, ideale per professionisti, manutentori, studenti, ricercatori, progettisti e responsabili tecnici di reparto attivi nelle sessioni di test, misura e simulazione, nei banchi di collaudo, nei laboratori di elettronica e per la didattica, nelle sale prove, nelle camere climatiche, nelle sale motori, nei forni industriali, nelle misure ambientali, energetiche e nelle verifiche di impianto. 


Continua a leggere qui